Senza categoria

BIRRAAAAA!!! prime 5 Curiosita’

Eh già! E’ solo un’invenzione della legislazione italiana la quale, per classificare le birre in base al grado alcolico, le ha suddivise per categorie a seconda della quantità di zuccheri presenti nel mosto, pur non essendoci una relazione diretta tra la quantità di zuccheri e il grado alcolico. Ad esempio una birra definita “speciale” può essere più alcolica di una “doppio malto”!

Avete capito bene! Nel 1814 nella fabbrica Meux di Londra si ruppe una cisterna contenente 1.470.000 litri di birra che inevitabilmente finirono per le strade distruggendo case ed annegando 9 persone.

Pur essendo una bevanda gassata, fermentata e ottenuta da luppolo e cereali, la birra però è composta principalmente da acqua, precisamente il 90%, infatti è stato dimostrato che berla aiuta ad avere una pelle liscia e idratata.

Tutti abbiamo quel tipo di amico che si agita a ritrovarsi col boccale della birra vuoto e sente la necessità di dover ordinare un altro giro. A questo comportamento è stato dato un nome ed è stato riconosciuto come una vera e propria fobia: la cenosillicaphobia!

Si chiama White House Honey Ale ed è la birra personale di Barack Obama. Viene prodotta dagli chef della Casa Bianca seguendo una ricetta che include il miele proveniente dagli alveari del giardino della stessa Casa Bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *